WOMAN - 2
Negli spazi della Barchessa Villa Quaglia a Treviso, l'esposizione d'arte contemporanea dal titolo Woman, promossa dal Centro Studi Veneto Arte, WebArtmostre di Treviso e Arte Fiera Dolomiti; la mostra, che si svolgerà dal 25 novembre al 13 dicembre 2017, si propone di richiamare alla memoria alcuni aspetti del molteplice e variegato universo femminile.
Protagonista di quest'avvenimento artistico è la donna, sia come artista che espone le proprie opere all'interno della mostra, sia come emblema e immagine di donna che i 18 artisti presenti all'evento hanno plasmato con gli strumenti dell'arte attraverso le forme, i colori, i segni e le immagini fotografiche. Arte che interpreta, anche attraverso i simboli, quelli che sono i sogni, le idee e le passioni, e naturalmente la bellezza, la sensualità e i sentimenti, dell'altra metà del cielo.
La mostra inizia il 25 novembre, data scelta nel 1999 dalle Nazioni Unite come giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma anche per ricordare ed evidenziare cosa significa essere donna in questo inizio di nuovo millennio. Il mondo muliebre è da sempre contraddistinto da altruismo e umanità, ma anche da paure e incertezze che albergano nel profondo dell'animo femminile fatto di estrema sensibilità, timidezza e romanticismo, elementi che tracciano una personalità dalle caratteristiche fragili e indifese, eppure, proprio in questa apparente debolezza può albergare la forza, e la determinazione, che dà e che riceve amore.
WEBARTOMOSTRE – CENTRO STUDI VENETO ARTE
BARCHESSA VILLA QUAGLIA
V/le XXIV Maggio 11, Treviso
tel 0422 430584
www.webartmostre.it
“Woman” di John Lennon
(...) Donna, so che tu comprendi
Il bambino che è nell’uomo
Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani
E donna, tienimi stretto al tuo cuore
Anche se siamo distanti, non separiamoci
Dopotutto è scritto nelle stelle
(...)
Orari di apertura:
Feriali: 15.00 - 19.00
T: 328 4851819
Collaborazioni:
Centro Studi Veneto Arte
Arte Fiera Dolomiti Eventi
Webart mostre
Progetto:
Franco Fonzo
Presentazione:
Dott.ssa Serenella Minto
Scarica invito