g

 

 

Riscoprire un quartiere con l’occhio dell’arte e della cultura: per la prima volta a Treviso l’arte esce dai consueti spazi espositivi e “occupa” le vie e le piazze di un quartiere.
Passare per San Liberale sarà come entrare in una galleria d’arte o meglio, nello studio del grande maestro Simon Benetton.
Già tra il 2013 e il 2014 le opere di Benetton erano state collocate in alcune vie e piazze dentro le mura ma ora vanno a vivere in uno dei quartieri più interessanti della città di Treviso.
S. Liberale è sempre stato esempio tra i più coinvolgenti di pianificazione urbanistica e architettonica: ora opere monumentali e opere leggere trasformano S. Liberale in un museo a cielo aperto che si rivolge non solo ai suoi abitanti ma anche ai tanti studenti delle scuole del quartiere e ai visitatori che potranno esplorare una Treviso solitamente al di fuori dei circuiti artistico-culturali.
Ho la piena convinzione che la forza “fisica” delle sculture di Simon Benetton sarà in grado di trascinare gli abitanti di Treviso in una riflessione sul valore emozionante dell’arte quando viene messa a disposizione di tutti, quando si potrà toccare, affidata allo sguardo e alla contemplazione di chi l’avvicina.
Ringrazio di cuore il Maestro Simon Benetton e Franco Fonzo per questo progetto che hanno voluto regalare alla loro città.

Luciano Franchin
Assessore ai beni culturali e ambientali e al sistema museale

 

s

 





 


SAN LIBERALE IN ART

 

SIMON BENETTON
Opere monumentali

25 settembre 2016 - 31 agosto 2017

Quartiere di San Liberale - Treviso

PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/sanliberaleinart


Web


www.sanliberaleinart.it
www.arteinfiera.it
www.webarmostre.it

 

 

Q

SCARICA PIANTA SCARICA DEPLIANT
K
A







 
 

L